Raggiungi l’eccellenza con un programma personalizzato:
vivi la tua settimana da "PRO"

Il Master Jam Camp propone un lavoro ancor più intensivo con sessioni di lavoro extra, in aggiunta al già accurato programma agonistico. Il Master è rivolto a chi intende perfezionare ed affinare i propri fondamentali con più ore di lavoro specifico sui campi e con programmi tecnici personalizzati, curati da uno staff di altissimo livello, che individua le esigenze dell'atleta e ne personalizza l'area di intervento. Il Master Jam Camp prevede due programmi, a seconda dell’età: programma "Performance" dai 14 ai 16 anni e programma "Advanced" dai 17 ai 19 anni.

I programmi Master Jam Camp sono a numero chiuso e riservato ai ragazzi e alle ragazze dai 14 ai 16 anni (Programma Performance) e dai 17 ai 19 anni (Programma Advanced). Per verificare la disponibilità per il tuo ruolo scrivi su Whatsapp cliccando qui

I partecipanti al Master riceveranno un Welcome Kit ancor più ricco, ed una chiavetta USB personalizzata con il materiale video ed il report tecnico personale di fine turno, nel quale saranno riportate le rilevazioni antropometriche e le valutazioni funzionale, posturale, neuro-muscolare e tecnico-tattica: un vero e proprio screening ai raggi X!

Il Master Jam Camp propone attività di specializzazione individuale sul campo e sessioni diversificate di allenamenti in base:

  • al ruolo (alzatore, ricevitore/attaccante, centrale, opposto e libero)
  • alle tecniche di base e ai fondamentali che l'atleta ha necessità di potenziare (palleggio, attacco, muro, servizio, ricezione e difesa)

Il Master Jam Camp prevede un programma specifico costruito su misura in base all'età dell'atleta:

  • PROGRAMMA PERFORMANCE: Destinato agli atleti e atlete dai 14 ai 16 anni (cioè appartenenti alle categorie U14 e U 16)* che necessitano di un consolidamento delle tecniche specifiche del proprio ruolo e devono essere avviate ad un lavoro di gioco avanzato.
  • PROGRAMMA ADVANCED: Destinato a giocatori e giocatrici dai 17 ai 19 anni (ossia appartenenti alle categorie U18 e U19)* e che presentano un background avanzato e che padroneggiano le tecniche specifiche del proprio ruolo, preferibilmente se provenienti da esperienze nei circuiti di selezione regionale/nazionale.

* N.B. si prende come riferimento la categoria di appartenenza della stagione appena conclusa, non quella di appartenenza della stagione successiva, né quella disputata.

Entrambi i programmi (performance e advanced) prevedono:

  • sessioni di lavoro analitico focalizzate all'approfondimento dei fondamentali
  • sessioni di lavoro sintetico diversificate per ruolo
  • sessioni di lavoro globale (in squadra) in cui integrare la tecnica con le azioni di gioco e approfondimenti sul piano tattico del gioco
  • sessioni di videoanalisi individuale e di gruppo
  • test specifici per una valutazione della condizione fisica di partenza e l'impostazione di un lavoro di perfezionamento personalizzato

La programmazione è sempre modulata secondo le effettive necessità tecniche dell'atleta, con uno scheduling personalizzato delle diverse tipologie di lavoro proposte che possa concretizzarsi in un miglioramento specifico e ad una consapevolezza delle proprie abilità e delle proprie potenzialità tecniche e fisiche.

Entrambi i Programmi Master Jam Camp sono a numero chiuso e riservati ai ragazzi e alle ragazze dai 14 ai 19 anni (requisito che l'ultimo campionato giocato sia almeno UNDER 14 FIPAV) fino ad un massimo complessivo di 36 ragazzi per turno. La direzione tecnica è affidata a Ciro Zoratti, con la collaborazione attiva di tutti i Coach e Guest Star che interverranno nelle diverse settimane del Jam Camp.