I grandi allenatori
del Jam Camp

Da sempre il Jam Camp ha dedicato molta cura al programma tecnico, avvalendosi della presenza di tecnici plurititolati di grande prestigio, carisma e spessore umano.

Massimo Barbolini

Massimo Barbolini

L'allenatore più vincente nella storia del volley femminile, 5 scudetti, 5 coppe Italia 5 Champions League e fresco vincitore del Mondiale per Club 2016 con l'Eczacibasi Istambul. Ex allenatore della Nazionale Femminile Italiana (2 titoli europei e 2 World Cup) e della Nazionale Turca.

Davide Mazzanti

Davide Mazzanti

Capo-allenatore di Conegliano Campione d'Italia e fresco vincitore della Coppa Italia, è appena stato nominato allenatore della massima Nazionale Italiana di Pallavolo Femminile. Vincitore di 3 scudetti, 2 coppe Italia, 1 Champions League.

Lorenzo Bernardi

Lorenzo Bernardi

Eletto "Mister Secolo", miglior giocatore del mondo di tutti i tempi 9 scudetti, 5 coppe Italia, 5 Champions, dai più accreditati tecnici e giornalisti del volley internazionale. Attuale allenatore della Sir Perugia dopo i successi ottenuti in Polonia ed in Turchia.

Francois Salvagni

Francois Salvagni

Allenatore Neruda Bolzano A1, da oltre 20 anni protagonista in serie A femminile, miglior allenatore italiano 2010 ad Urbino (a livello europeo vincitore di due coppe CEV). Francois è da 10 anni un punto di riferimento fondamentale per il Jam Camp.

Luca Cristofani

Luca Cristofani

Grande specialista di Volley Giovanile e il direttore tecnico della VolleyRò CDP, selezionatore e punto di riferimento per tutti i tecnici laziali, anni di capoallenatore nella massima serie, CT della Nazionale Femminile Under 18.

Adele Magnani

Adele Magnani

Carrarina Doc, da anni vive ed insegna Volley nella capitale della Pallavolo Italiana. Grande formatrice e specialista di volley giovanile è una presenza insostituibile del Volley Jam Camp.

Marcello Abbondanza

Marcello Abbondanza

Attuale allenatore del Fenerbahce con cui ha vinto scudetto e coppa di Turchia, e della nazionale canadese, ha raccolto successi dovunque abbia allenato, Villa Cortese, Baku, Nazionale Bulgara.

Stefano Saia

Stefano Saia

Dopo anni da assistant coach a Bergamo e Piacenza, da quest'anno è il capo allenatore del Volley Soverato, ha conquistato da subito tutti al Jam Camp con la sua competenza e simpatia.

Vincenzo Fanizza

Vincenzo Fanizza

Selezionatore Regionale Pugliese, grande specialista nella formazione di giovani nella pallavolo maschile, è da anni il capoallenatore della Materdomini Volley Castellana Grotte.

Marco Botti

Marco Botti

Allenatore storico della Pallavolo Parmigiana, ha allenato con successo Parma, Terre Verdiane e Savino del Bene Scandicci. Protagonista del Lega Volley Summer Tour 4x4, in cui ha vinto diversi titoli, nel 2015 ha fatto parte dello staff della Pomì Casalmaggiore Campione d'Italia.

Maurizio Latelli

Maurizio Latelli

Protagonista per oltre un ventennio sul taraflex della massima serie (Piacenza, Verona, Latina). Segue con successo la formazione dei giovani pallavolisti. Attualmente milita nel Verovolley Monza.

Daniele Bagnoli

Daniele Bagnoli

Uno degli allenatori più titolati del volley Europeo (8 scudetti, 5 Champions, 7 coppe Italia, scudetto in Qatar ed in Iran) ex Ct della Nazionale Russa e Tedesca, dopo anni all'estero quest'anno è tornato in Italia a Latina.

Pino Lorizio

Pino Lorizio

Vero Globetrotter del Volley, ha allenato nella massima serie in tutta Italia e con molto successo Levski Sofia, in Bulgaria. Attualmente guida con successo la BCC Castellana Grotte ai vertici del Campionato di A2 Maschile.