Domande e Risposte
Preparati al Camp

Di seguito alcuni consigli utili per la partenza e la permanenza al Camp, le cosidette FAQ (Frequently Asked Questions) ossià le domande più frequenti. La nostra infoline è naturalmente a completa disposizione per ogni ulteriore necessità o chiarimento.

Il soggiorno dura una settimana e i ragazzi si allenano quasi tutti i giorni sia la mattina che il pomeriggio.
I capi e le quantità che possiamo consigliare sono le seguenti (naturalmente sono indicativi):
7-8 mutande, 10 calze o calzettoni di spugna, 4 pantaloncini da gioco, 5 T- shirt da gioco o canotte, 1 paio di scarpe da gioco, (noi daremo loro una tuta ed un completo da gioco composti da pantaloncino e canotta/t-shirt), abiti per la sera e il tempo libero come pantaloni, jeans o bermuda, (se ragazze naturalmente anche gonne, vestitini o altro a piacere..), magliette per il tempo libero e le attività serali, 3 costumi, almeno 1 asciugamano da mare, un paio di felpe, una maglia e un giubbino per la sera, pigiama, materiale per l'igiene personale, crema solare, fazzoletti di carta, ciabatte per la camera, ciabatte da mare, scarpe/ciabatte/sandali per il tempo libero, un ombrellino/k-way, un sacchetto per la biancheria sporca.

La struttura non offre servizio di lavanderia, proprio per questo consigliamo di fornire i ragazzi di più cambi così da essere coperti per l'intero periodo del soggiorno. In caso di necessità i ragazzi devono provvedere personalmente al lavaggio degli indumenti di cui hanno bisogno (tutte le camere hanno il bagno interno).

Serve il certificato per attività sportiva non agonistica rilasciato dal proprio medico curante o una fotocopia del certificato medico per attività sportiva già presente presso la società sportiva di appartenenza (si ricorda che il certificato ha validità annuale).<br><br>In caso di terapie farmacologiche in corso sarà necessario consegnare tutti i medicinali al personale del Jam Camp unitamente a certificazione medica con posologia relativa e delega del genitore alla somministrazione.

Per un eventuale viaggio in aereo è indispensabile il documento di identità valido. Per il soggiorno il ragazzo dovrà avere il certificato medico, la stampa firmata della mail di avvenuta iscrizione (da compilare dal sito www.jamcamp.it) e la ricevuta di versamento della caparra.

Il soggiorno è tutto incluso. I soldi serviranno solo per piccole spese (bar, luna-park, eventuali regali, etc.).<br><br>Sarà possibile lasciare i soldi in custodia ai ragazzi o, soprattutto per i più piccoli, chiedere di usufruire del servizio di Custodia/Pronto Cassa gestito dal nostro personale. Si raccomanda di non affidare ai ragazzi oggetti di grande valore (ad esempio: oggetti d'oro, iPod, iPhone, giochi elettronici, cellulari di valore) poiché non si risponde di eventuali smarrimenti o danni.

Si, previo accordo con l'organizzazione.

E' possibile telefonare ai propri figli, se dotati di cellulare, negli orari in cui non si svolgono allenamenti, pranzo e cena. Le fasce orarie sono: dal dopo pranzo fino all'inizio degli allenamenti pomeridiani (14.00 - 15.45), poco prima di cena (19.00 – 19.45) e dal dopo cena in poi (dopo le 21).
Se deciderete di far portare i telefoni cellulari, questi saranno sotto l'esclusiva responsabilità dei vostri figli, e l'uso degli stessi sarà possibile solo in camera o quando i ragazzi non saranno impegnati nelle attività.

Per ogni domanda, necessità, chiarimento o in caso in cui il ragazzo non dovesse rispondere al proprio telefono cellulare, è possibile chiamare il numero di telefono di infoline 349. 5577458 oppure inviare una mail all'indirizzo di posta elettronica dedicato (basket@jamcamp.it volley@jamcamp.it multisport@jamcamp.it).

Si, c'è un presidio medico all'interno del villaggio, predisposto proprio per i ragazzi. E' per questo che è necessario compilare la scheda sanitaria in modo dettagliato e corretto.

Si, saranno pubblicate sulle pagine facebook ufficiali e sul sito internet http://www.jamcamp.it