A Salsomaggiore Terme: un format di successo, location d'eccellenza, un programma tecnico integrato per un ritorno all'attività.

JAM CAMP 2024 “BACK TO SPORT”
Dopo il grande successo del nuovo format proposto per la prima volta nel 2020, nella location d'eccellenza di Salsomaggiore Terme, il Back to Sport si rinnova per il 5° anno, un programma tecnico integrato per ottimizzare la ripresa dell'attività sportiva.

L’idea
Jam Camp “Back to sport” nasce per dare l’opportunità ai ragazzi di ricominciare ad allenarsi dopo la pausa estiva, con un programma calibrato e mirato sul livello tecnico di ogni partecipante, per affrontare al meglio la nuova stagione sportiva.

Gli obiettivi principali sono 3:
- Riprendere confidenza col proprio corpo, grazie ad un programma di riattivazione fisica integrato
- Migliorare la padronanza del gesto tecnico, approfondendo i fondamentali di gioco della pallavolo in relazione al proprio livello tecnico di partenza (Avviamento, Agonistico, Master)
- Fare il pieno di entusiasmo, condividendo la passione per il proprio sport in un evento emozionante e stimolante, in un contesto accogliente e positivo con la qualità Jam Camp Academy.

Le date: 19 - 25 Agosto

La location: Salsomaggiore Terme
La città della Salute e del Respiro

A pochi chilometri dal Casello Autostradale di Fidenza, Salsomaggiore sorge ai piedi delle verdeggianti colline dell'Appennino parmense in una posizione geografica suggestiva e pittoresca, facilmente raggiungibile grazie agli efficaci collegamenti stradali e ferroviari.

Percorsa da viali alberati e adornata da parchi e giardini, famosa per il turismo termale e per le acque salsobromoiodiche, Salsomaggiore Terme è celebre per la bellezza delle opere dell’architetto, pittore e scultore liberty Galileo Chini, che decorò le Terme Berzieri e le sale del Palazzo dei Congressi.

Salsomaggiore si pone quindi come la location ideale per il Jam Camp 2023 “Back to Sport, Back to life” Bellezza, natura, campi da gioco nel rinnovatissimo Palasport, piscine, parchi, cultura, divertimento e splendidi Hotel con cucina del territorio!

HOTEL OSPITANTI:
Hotel Principe
Hotel Elite
Hotel Touring
Hotel Bolognese

COME ARRIVARE:
In auto: Autostrada A1 uscita Fidenza-Salsomaggiore
In treno: stazione di Fidenza
In aereo: Bologna, Bergamo e Malpensa

Il programma tecnico
Avviamento, Agonistico, Master: Scegli il "tuo" Jam Camp. Un programma modulato sulle esigenze di ciascun camper, per garantire ad ognuno la massima efficacia del lavoro svolto.

Durante il soggiorno al Camp, i ragazzi e le ragazze, organizzati in gruppi di 12/14, divisi in base ad età ed abilità, verranno affidati a tecnici ed istruttori/trici federali di comprovata abilità e serietà, e saranno seguiti costantemente durante le lezioni tecniche ed il tempo libero (2 istruttori per ogni gruppo).

JAM CAMP (Avviamento e Agonistico)

Prevede lezioni ed allenamenti mirati al miglioramento tecnico di ogni singolo partecipante, in base al bagaglio tecnico di partenza. Adatto sia ai più piccoli e per chi si sta avvicinando da poco alla pallavolo , sia per chi gioca a livello agonistico e vuole migliorare il proprio bagaglio tecnico (Il Camp Agonistico prevede 5 ore ca. di allenamento al giorno)

Per maggiori informazioni sul programma Jam Camp visita la pagina dedicata.

JAM CAMP MASTER

Camp intensivo di specializzazione individuale, prevede sessioni di lavoro ed allenamenti extra, con attività di specializzazione individuale e per ruolo, video-analisi e approfondimenti sia sui fondamentali individuali che sul piano tattico del gioco, con lezioni teoriche tecnico/tattiche in aula mirate per questa fascia di età; un lavoro ancor più profondo che coinvolge i ragazzi per 7/8 ore al giorno di attività.
La partecipazione è riservata ai nati dal 2006 al 2011 fino ad un massimo di 42 ragazzi.

Per maggiori informazioni sul Master Jam Camp visita la pagina dedicata.

 Il programma tecnico del Jam Camp “Back to sport” è arricchito di un programma di RIATTIVAZIONE FISICA, per preparare i ragazzi alla nuova stagione sportiva dopo mesi di forzata assenza dagli allenamenti. Il programma, che sarà calibrato in base alle fasce d’età, prevede:

  • PRE ATLETIZZAZIONE
  • ANALISI POSTURALE
  • PROGRAMMA DI PREVENZIONE INFORTUNI
  • MINDFULLNESS E TECNICHE DI RESPIRAZIONE

 Le attività organizzate nel tempo libero
Al termine dell'attività tecnica i ragazzi potranno concedersi svago e relax in piscina, sempre sotto il discreto controllo degli istruttori. A turno i gruppi avranno una mattina/un pomeriggio con attività organizzata in piscina con una sessione di allenamento sul campo da beach-volley.

Ogni sera verrà organizzata una serata a tema e/o passeggiata nei luoghi più caratteristici del centro storico di Salsomaggiore: Animazione, Musica, Minigolf, All Star Game, Serata in piscina termale coperta.

POSTI LIMITATI
Per ogni turno di Jam Camp sono disponibili SOLO 140 posti! Iscriviti subito!

PER CHI GIA' PARTECIPA al JAM CAMP in giugno o luglio sono previsti sconti speciali sulla quota di iscrizione!
Scrivi a volley@jamcamp.it !

QUOTE DI PARTECIPAZIONE

Full Camp (6 notti) 639,00 € TUTTO INCLUSO

  • 7 giorni di Camp
  • 6 notti di ospitalità in pensione completa (tassa di soggiorno inclusa)
  • Piscina e altre attività previste dal programma
  • Welcome kit Jam Camp
  • Assicurazione
  • Assistenza H24 (Medico e Fisioterapista)

 Master Jam Camp: supplemento di 170€ a settimana


Volantino Volley Jam Camp 2024

Condividi: