Al via il Back to sport a Salsomaggiore Terme, il Jam Camp celebra un’estate già da record


Annata strepitosa per il Savino del Bene Jam Camp, organizzato da Jam Camp Academy o Icaro Eventi che da cinque anni vanta una collaborazione prestigiosa con la Savino del Bene Scandicci, una delle realtà principali del nostro campionato e fresca vincitrice della CEV Challenge Cup. La società toscana è nostro partner d’eccellenza anche nell’organizzazione della Savino del Bene Jam Cup, appuntamento di alto livello ormai imperdibile per il mondo del volley giovanile.

Nelle tre settimane a Marina di Carrara abbiamo ospitato più di 850 atleti, che hanno potuto imparare e divertirsi sotto la guida dei nostri allenatori e di grandi campioni e tecnici, come Ekaterina Antropova, Victor Perez, Ramon Gato, Veronica Angeloni, Sara Angelini, Matteo Maiocchi e tecnici d’eccezione del calibro di Enrico Barbolini, Alberto Salomoni, Martino Volpini, Marco Camperi e non solo.
Fondamentale come ogni anno, infatti, è stata la presenza di icone del calibro di Yoel Despaigne e Taismary Aguero e dell’allenatore italiano più titolato di sempre, nonché direttore tecnico del camp, Massimo Barbolini.

Anche la tappa ionica del Jam Camp ha riscontrato un enorme successo, grazie alla possibilità di soggiornare in una struttura meravigliosa come il Villaggio Torre del Faro a Scanzano Jonico (MT) e di utilizzare per alcune sedute di allenamento un palazzetto come il PalaErcole di Policoro. I 150 ragazzi che abbiamo ospitato hanno giocato, sudato e imparato sotto lo sguardo esperto del trio di campioni cubani Yoel Despaigne, Ramon Gato e Victor Perez.

Molto positiva anche la collaborazione con il nostro partner per la Superlega maschile, l’Allianz Powervolley Milano, progetto su cui stavamo lavorando da qualche tempo e che si è rivelato irrinunciabile.

Ora è tutto pronto per l’ultima settimana, quella del Back to Sport: dal 21 al 27 agosto avremo con noi 120 pallavolisti e altrettanti cestisti, che potranno allenarsi fra le mura del Palazzetto dello Sport e delle palestre Gerini e Santa Maria Assunta nella splendida location termale di Salsomaggiore.
Una location davvero unica: Hotel, Campi di gioco, la meravigliosa Piscina Leoni dove rilassarsi dopo gli allenamenti e bellissimi viali e parchi cittadini per il tempo libero… tutto nel raggio di 2 chilometri!

Molto soddisfatto il fondatore Roberto Milocco, che commenta così l’edizione 2022: “La partnership con la Savino del Bene Scandicci ci rende molto orgogliosi: è una delle eccellenze del nostro campionato e la vittoria della Challenge Cup nella stagione passata ne è la conferma. Al quinto anno insieme sono felice di questo sodalizio e di ciò che ci aspetta in futuro. Come dico sempre, dall’unione di eccellenze non possono che uscire cose meravigliose. Siamo molto contenti anche della collaborazione con Powervolley e ringrazio il direttore sportivo Fabio Lini per la fiducia che ha riposto nel nostro progetto. Stiamo già lavorando per preparare un altro anno ancora più entusiasmante e per rafforzare il legame che ci ha permesso di vivere delle settimane indimenticabili. La tappa a Lido di Scanzano sta diventando sempre più un punto di riferimento anche grazie alla collaborazione con società come la Gi Elle Volley di Policoro dell’amico Marco Liguori. Non vediamo l’ora di iniziare la settimana Pre-Season a Salsomaggiore, già alla sua terza edizione e pensata proprio per favorire il rientro in palestra alle porte della stagione sportiva.”

Condividi: