Reidratazione e corretta alimentazione col supporto del Gatorade Sports Science Institute (GSSI) per il mantenimento di prestazioni di resistenza.

Gatorade supporta gli atleti del Jam Camp 2021!
Reidratazione e corretta alimentazione col supporto del Gatorade Sports Science Institute (GSSI) per il mantenimento di prestazioni di resistenza durante lo sport

Gatorade, Sport Drink numero 1 al mondo, sarà partner ufficiale del Jam Camp 2021 e supporterà con la sua energia i giovani atleti che prenderanno parte a tutte le attività dell'evento, garantendo un più efficace reintegro dei liquidi e degli elettroliti persi attraverso il sudore.

Gatorade sarà presente in tutte le tappe della 25° Edizione del Jam Camp:
Toscana - Marina di Carrara:
20 - 26 giugno
27 giugno - 3 luglio
3 - 9 luglio
Costa Jonica - Lido di Scanzano Jonico:
18 - 24 luglio
12 - 24 luglio (doppio turno)
Salsomaggiore Terme - BACK TO SPORT:
22 - 28 agosto
29 agosto - 4 settembre

“Siamo molto orgogliosi del percorso intrapreso con Gatorade in questa partnership sempre più consolidata e di successo” dichiara Roberto Milocco ideatore del Jam Camp “il nostro progetto sportivo mira a sensibilizzare i giovani verso tutti gli aspetti dello sport: la corretta alimentazione e la cultura della giusta reidratazione sono assolutamente tra gli obiettivi JAM CAMP ACADEMY!”

Gatorade collabora orgogliosamente dal 2018 con una realtà leader come Jam Camp Academy, confermando la sua mission che coinvolge non solo i grandi campioni ma lo sport praticato a tutti i livelli, allo scopo di rinforzare il messaggio di una corretta idratazione in sport, fin dalla giovane età.

La collaborazione si svilupperà sotto diversi aspetti: tutti i presenti potranno inoltre reidratarsi grazie a Gatorade, che sarà distribuito presso l’area dedicata allestita nella Jam Camp Sport Area e avranno in regalo una t-shirt ed una borraccia Gatorade da 1L.

Saranno inoltre organizzati incontri con responsabili GSSI ( Gatorade Sports Science Institute ) sul tema dell'alimentazione e idratazione corretta per gli sportivi.

THE SCIENCE OF GATORADE

Gatorade, con la sua formula scientificamente testata, supporta il corpo durante l’attività fisica, stimolando un più efficace reintegro dei liquidi e diminuendo il rischio di disidratazione. Permette di reintegrare, infatti, i fattori chiave alla base del calo fisico: i liquidi e i sali minerali persi con il sudore e i carboidrati utilizzati come fonte di energia durante l’attività sportiva.

  • PRESTAZIONE - Gatorade contribuisce al mantenimento di prestazioni di resistenza durante lo sport.
  • IDRATAZIONE - Gatorade stimola un più efficace reintegro dei liquidi durante lo sport e diminuisce il rischio di disidratazione.
  • RESISTENZA - Una bottiglia di Gatorade (500ml) contribuisce a fornire i carboidrati necessari per un’ora di esercizio fisico.

Gatorade, leader mondiale nel mercato degli Sports Drink, nasce negli anni ‘60 nell’Università della Florida per consentire ai giocatori di football di reintegrare i liquidi e i sali minerali persi durante l’allenamento. Da allora sempre più preparatori sportivi riconobbero la necessità di fornire agli atleti il supporto di Gatorade per reintegrare le sostanze perse attraverso il sudore per evitare i sintomi della disidratazione. Gatorade, prezioso alleato per tutti gli sportivi è lo sport drink ufficiale di importanti club legati al calcio internazionale (FC Barcelona, Arsenal FC, Manchester City FC) e del campionato di serie A italiano (Juventus FC, A.S. Roma, SSC Napoli). Gatorade è inoltre supportato dal GATORADE Sports Science Institute (GSSI) - il laboratorio con sede in Illinois (USA) che dal 1985 studia la scienza dell'idratazione e dell'alimentazione sportiva. Per ulteriori informazioni sul mondo Gatorade visitare www.gatorade.it e la pagina www.facebook.com/GatoradeItalia

Il Jam Camp nasce nel 1997  affermandosi da subito quale leader europeo tra i camp estivi tecnici rivolti ai giovani praticanti  per:  numero di partecipanti, qualità del lavoro tecnico svolto, prestigio dei campioni e coach ospiti e prestigio delle locations. www.jamcamp.it 

Condividi: